Imposing Beauty - ARES presenta il nuovo Defender Spec. 1.2

January 2021

• ARES Design ha presentato il nuovo ARES per Land Rover Defender Spec. 1.2 in edizione limitata

• I dettagli esterni includono elementi in fibra di carbonio e tetto panoramico in vetro

• Gli interni sono lussuosamente rivestiti a mano utilizzando pelle e fibra di carbonio

• Il motore V8 elaborato è assistito da un cambio automatico a 6 rapporti


Il coachbuilder modenese ARES ha rilasciato i primi dettagli del nuovo Land Rover Defender Spec. 1.2 evidenziandone l'alto livello di personalizzazione e di lusso, volto a creare un moderno tributo a questa icona dell’off-road senza tempo.

Progettato dal Centro Stile dell'azienda, il design esterno è definito dal cofano in fibra di carbonio ed i parafanghi allargati ed è stato privato di tutti i bulloni della carrozzeria originariamente a vista. I fari anteriori a LED sono alloggiati nel un nuovo frontale monoblocco in fibra di carbonio, mentre il posteriore sfoggia nuovi fanali a LED dal design ad anello.


Lo stile della carrozzeria è completato dai nuovi finestrini posteriori più grandi e oscurati, dal tetto panoramico in due parti e dai cerchi da 18" disegnati da ARES, che conferiscono all’auto un aspetto moderno e imponente.


All'interno, i designer e gli artigiani di ARES Design hanno unito i loro talenti per creare uno splendido abitacolo su misura. Sapientemente rifinito, il raffinato rivestimento in pelle e fibra di carbonio si estende ad ogni parte dell’ambiente di guida, dal quadro strumenti fino alle panchette dei sedili posteriori, offrendo un’avvolgente sensazione di lusso e di qualità. Infine, il nuovo sistema di infotainment, l'impianto di climatizzazione rivisto e potenziato ed i quattro finestrini ad azionamento elettrico assicurano agli occupanti un comfort senza compromessi.


Una volta al volante, il conducente inizierà il suo viaggio con un semplice tocco del pulsante start & stop, e grazie alle nuove e moderne leve devioluci per controllare le luci e i tergicristalli l’esperienza di guida risulterà semplice e divertente. Per i climi più rigidi, il nuovo Defender Spec. 1.2 è dotato di specchietti laterali regolabili e riscaldati con indicatore di direzione incorporato, che garantiscono una rapida partenza nei giorni più freddi.


L’opera di rinnovamento compiuta da ARES si è spinta però ben oltre la carrozzeria dal nuovo design. Il coachbuilder ha infatti sostituito il motore originale 4 cilindri turbodiesel con un possente motore V8 da 4750cc in grado di erogare 280 CV e una coppia di 440 Nm, supportato da un nuovo cambio automatico a 6 rapporti.


Ulteriori rinforzi alla trasmissione, ai semiassi e ai giunti CV supportano le aumentate prestazioni e l'erogazione della potenza, mentre l'impianto frenante è dotato di dischi più performanti e pinze a 6 pistoncini. Per garantire la massima fluidità di guida ed una perfetta adattabilità a tutte le superfici, l'ARES per Land Rover Defender Spec. 1.2 è dotato di sospensioni regolabili elettronicamente, che consentono di scegliere tra una configurazione più morbida per la guida off-road ed una più rigida per i percorsi stradali.


Dany Bahar, CEO di ARES Design, ha così accolto il nuovo progetto: "Abbiamo realizzato il nostro primo Defender Ultra V8 nel 2018, accumulando una grande conoscenza del veicolo di base, e questo ci ha spinto a crearne una seconda edizione con uno stile ancora più distintivo e finiture più raffinate. Alimentato dallo stesso motore V8, l'ARES per Land Rover Defender Spec. 1.2 conserva le caratteristiche del tipico design Defender ma è stato completamente ripensato per esprimere valori di modernità e lusso".


Per ulteriori immagini, si prega di cliccare qui.