CONTACT US

THANK YOU FOR YOUR REQUEST

CONTACT US

ARES cambia pelle e cerca profili tecnico-specialistici

October 2022

ARES, innovativo coachbuilder di lusso con sede a Modena, ha avviato un importante cambiamento strategico, passando da offrire un servizio di personalizzazione estetica per auto di lusso alla produzione di veri e propri modelli auto-progettati. "Il 2022 – spiega Mirko De Gaetano, responsabile Marketing & Communication – è un anno caratterizzato da importanti investimenti e nuove visioni. In un momento come questo è necessario non voltare le spalle all’ambiente e per questo stiamo lavorando a una nuova gamma di prodotti di lusso per la mobilità elettrica (bicicletta, monopattino, scooter, motocicletta e city car) che sarà presentata al grande pubblico nei prossimi mesi. Parallelamente al lancio di nuovi prodotti, stiamo ampliando la nostra rete di Studios, che vedrà l’apertura di tre nuove sedi – aeroporto internazionale di Bologna, Milano e Londra – entro la fine del 2022.

Per realizzare questo importante sviluppo, investiremo quasi 100 milioni di euro nei prossimi due anni grazie anche a un nuovo assetto societario che ha visto l’ingresso di nuovi importanti azionisti. La storia di ARES Modena è fulminea, rapida, intensa, emozionante. Una favola che sposa visione e passione, persone e idee. Ma che soprattutto è in costante evoluzione".

Come intendete potenziare il polo di Modena?

“Modena è la nostra casa e qui abbiamo il nostro quartier generale che comprende produzione ed uffici. Nell’ambito di una importante riorganizzazione della nostra azienda, dal 2021 hanno cominciato a collaborare con ARES Modena Nillo Zagni e Mario Mairano. Il primo ha la responsabilità della costituenda nuova Direzione Industriale, il secondo ricopre il ruolo di referente di tutte le attività di staff, con la conseguente responsabilità diretta della funzione Risorse Umane e Organizzazione. Ma non è tutto, perché l’evoluzione che stiamo attuando in ARES Modena prende forma grazie alla transizione da una sfera di artigianato e start up ad una dimensione più matura e industriale, con l’ausilio di tecnologie e performances degne dei più importanti brand automobilistici. Proprio in questo senso stiamo attuando molteplici investimenti come l’acquisto di un’autoclave tra le più grandi in Emilia-Romagna e l’ampliamento del sito produttivo attraverso nuovi spazi adiacenti all’headquarter di ARES a Modena, in Strada Sant’Anna. La transizione industriale per noi è centrale, ma senza dimenticarci chi siamo e proseguendo la tradizione italiana del coachbuilder di lusso, con l’utilizzo di materiali pregiati e tecnologie sempre più all’avanguardia".

Prevedete nuove assunzioni?

“Assolutamente sì. L’investimento di ARES non si ferma agli immobili ed alle nuove tecnologie. L’azione riorganizzativa deve avvenire tramite la formazione continua delle risorse già in essere e tramite il potenziamento del personale nelle diverse funzioni. Solo le aree tecniche e produttive saranno ampliate a tendere di oltre il 50% degli addetti rispetto al numero attuale".

Di quali figure professionali avete bisogno?

“Siamo alla ricerca di profili tecnico-specialistici e di addetti alla produzione per dare support ai colleghi dei reparti produttivi, tra cui si annoverano figure in reparti come verniciatura, selleria e montaggio. Requisiti fondamentali per entrare nel team sono il gusto per il bello e la passione per l’artigianalità e il Made in Italy".



Vittorio Bellagamba