Il coachbuilder italiano ARES celebra il lancio internazionale degli ARES Studios.

October 2021

L’apertura dello showroom di Miami segna un punto cruciale nei programmi di espansione dell’azienda italiana

ARES ha aperto otto studios negli ultimi 11 mesi

I programmi prevedono un ulteriore sviluppo del network di showroom nei prossimi 18 mesi

Il coachbuilder italiano ARES Modena celebra questo mese la conclusione del primo, imponente ciclo di aperture dei propri showroom, una rete di studios dove è possibile ammirare i veicoli personalizzati dell’azienda modenese, così come la sua tecnologia all’avanguardia e la tradizione della carrozzeria italiana di cui si fa portatrice.

La recente fase di aperture dei suoi Studios si è conclusa con il lancio del primo showroom in Nord America, nel lussuoso Miami Design District.

Con sede nel distretto automotive più dinamico al mondo, ARES Modena negli ultimi dieci mesi, ha consolidato la sua presenza con una fitta rete di studios a Dubai, Modena, Kitzbuhel, Marbella, Miami, Monaco, St. Moritz e Zurigo.

Situati in zone strategiche, tutti gli showroom sono stati progettati interamente dal dipartimento ARES Centro Stile di Modena. Ogni studio espone una selezione dei preziosi veicoli progettati dall’azienda, dall’attesissimo progetto ARES S1 alla recente novità della casa Modenese: l’ARES Super Leggera by HPS, la e-bike più leggera in circolazione, al cui fianco sono esposte le opere d’arte del rinomato artista italiano MYFO78.

Il nuovo Studio svolgerà anche un ruolo vitale nella filosofia di co-creazione tipica dell'azienda, grazie alla quale clienti, designers e ingegneri possono lavorare fianco a fianco per progettare e costruire veicoli in esemplare unico e su misura - una possibilità unica offerta da ARES.

Nel configurare la propria auto, gli ospiti potranno scegliere tra una vasta gamma di opzioni e colori per l'esterno, oltre naturalmente ai pellami, ai tessuti e alle finiture più ricercate per l'interno, mentre si godono un tipico momento di ospitalità all'italiana, sorseggiando un espresso o un bicchiere di vino!

Con il completamento della prima fase di sviluppo, l’azienda ha in programma un piano di espansione con ulteriori aperture di showroom. Il prossimo mese, ARES Modena, inaugurerà altri due studios, a Milano e all’aeroporto di Bologna, a cui seguirà Monte Carlo all’inizio del prossimo anno. Guardando al futuro prossimo invece, sarà la volta del Regno Unito e l'Oriente ed ulteriori aperture previste a New York, Beverly Hills e Las Vegas.

Dany Bahar, CEO e co-fondatore di ARES, ha così affermato: “Quest’anno è stato un anno impegnativo per l’intera comunità aziendale, riuscire quindi a completare la prima fase di espansione della nostra rete ARES è un testamento al duro lavoro e all’impegno di tutti. Ora non vediamo l'ora di estendere la presenza di ARES con ulteriori aperture nel prossimo anno, mentre continuiamo a far crescere la nostra rete e la nostra offerta”

Al centro del successo di ARES c'è il suo approccio unico, che fonde le tradizionali tecniche di costruzione delle carrozzerie del passato con le tecnologie del 21° secolo per fornire creazioni totalmente su misura.

Mentre la sua visione è fermamente concentrata sul futuro dell'industria automobilistica di lusso, le sue radici sono piantate nel passato e nella grande tradizione della carrozzeria italiana.

Il primo progetto ad essere prodotto da ARES è stata la splendida Panther ProgettoUno, un tributo alla leggendaria Pantera degli anni '70, di cui l'azienda sta producendo solo 21 esemplari.


Per ulteriori immagini, si prega di cliccare qui.