ARES svela la sua ultima one-off: la Porsche 992 Targa by ARES.

September 2021

• Il coachbuilder italiano ARES ha presentato la sua più recente creazione: la nuova Porsche 992 Targa by ARES

• L’auto si caratterizza per un nuovo aero kit in fibra di carbonio, opera del Centro Stile di ARES

• Il nuovo scarico sportivo e gli upgrade al motore restituiscono 60 cv in più del modello originale


Tre anni dopo la Porsche 991 GT3 Targa del 2018, realizzata in due esemplari su ordinazione, il coachbuilder italiano ARES Modena torna a lavorare sull’affascinante scoperta di Porsche, per dare vita all'ultima sua creazione in esemplare unico: la nuova Porsche 992 Targa by ARES.


Nata come un progetto "one-off", la 992 Targa by ARES si caratterizza esteriormente per la presenza di un nuovo kit aerodinamico, disegnato dal Centro Stile di ARES nella Factory modenese e realizzato in fibra di carbonio. Le nuove componenti di quest'ultimo si integrano perfettamente con il design originale Porsche, con le prese d'aria e gli elementi stilistici dipinti in silver che creano un piacevole contrasto con l'elegante tinta blu scuro della carrozzeria.


Nonostante la sua silhouette elegante e discreta, la Porsche 992 Targa by ARES mostra un’aggressività sconosciuta al modello di partenza, grazie a nuovi parafanghi che allargano le carreggiate della Gran Turismo di Stoccarda di 4 centimetri all'anteriore e addirittura 8 al posteriore. Il nuovo e muscolare look dell'auto è completato dai nuovi e più grandi cerchi in lega, con un design specifico e rifiniti in grigio silver.


L'opera dei designer e dei mastri artigiani di ARES Modena non si è tuttavia fermata solo all'esterno e alla carrozzeria. Infatti, anche gli interni della Porsche 992 Targa by ARES sono stati completamente rivisti ed ora sono rivestiti con pellami di altissima qualità e integrano nuovi elementi di decorazione. La pelle, dalla tinta tabacco con colorazione su campione scelta dal committente di questa vettura unica, ricopre i sedili, il volante, il cruscotto e tutte le pannellature, mentre al centro del volante e sui poggiatesta è stato ricamato il caratteristico elmo con cimiero di ARES Modena.


Al nuovo, impattante design corrispondono tuttavia anche miglioramenti nel campo delle performance dinamiche. L'iconico motore boxer a 6 cilindri della 992 Targa by ARES è stato infatti messo a punto dai tecnici modenesi e respira ora attraverso un nuovo e specifico impianto di scarico sportivo, potendo così restituire un nuovo ed emozionante sound e, soprattutto, 60 cv in più del modello originale.


La nuova Porsche 992 Targa by ARES è solo l'ultima delle molte creazioni uniche e su misura che ARES ha creato per i suoi appassionati clienti negli ultimi anni. Dalla Corvette C2 Sting Ray by ARES alla Porsche 964 Turbo by ARES, senza naturalmente dimenticare la straordinaria Tesla Model S Cabriolet, tra i progetti di ARES c'è sempre stato spazio per progetti "one-off", veicoli realizzati in esemplare unico su ordinazione per collezionisti ed esperti conoscitori. Questa straordinaria Porsche 992 Targa by ARES si inserisce con orgoglio in questa esclusiva collezione.



Per ulteriori immagini, si prega di cliccare qui.