ARES Design e il luxury brand francese Lalique lanciano una nuova collaborazione nell'automotive.

July 2020

• I due luxury brand creeranno un’opera d’arte su misura in edizione limitata

• La prima immagine lascia intravedere la sorprendente silhouette del design

• Pensata come il più estremo accessorio di lusso, l’auto sarà presentata successivamente durante il 2020

Il coachbuilder di lusso italiano ARES Design e la cristalleria francese di fama mondiale Lalique annunciano la loro collaborazione per la produzione di un'auto su misura in edizione limitata che sarà rivelata in seguito nel corso di quest'anno.

In occasione dell'annuncio, le aziende hanno rilasciato un seducente teaser che rivela l'elegante silhouette di quello che sarà l’accessorio di lusso definitivo.

ARES Design, nella sua sede di Modena, si occuperà della progettazione e della costruzione dell'auto, attualmente in fase di sviluppo, mentre Lalique, che ha co-progettato il “look and feel”, porterà il suo distintivo tocco di intramontabile lusso francese al progetto, con l'inserimento di decorazioni in cristallo e ulteriori elementi firmati.

L'auto, che è al momento in fase di progettazione e sviluppo, fa parte del programma Legends Reborn dell'azienda modenese, che fonde artigianato tradizionale e moderne tecnologie ingegneristiche per dare nuova vita a icone del passato, trasformando eleganti veicoli di ieri in capolavori senza tempo del futuro.

I gioielli saranno invece prodotti a mano nella fabbrica di Lalique a Wingen-sur-Moder in Alsazia, in Francia, dove, come i suoi omologhi italiani, un team di artigiani di talento sposa le competenze tradizionali del passato e quelle della tecnologia dei giorni nostri per creare opere d'arte uniche e straordinarie.

Sottolineando l'emozionante incursione nel design automobilistico per l'azienda, Silvio Denz, presidente e CEO di Lalique, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di collaborare con ARES Design, un’azienda in grado di produrre auto straordinarie, ai massimi livelli di eccellenza, design e tecnologia. Questa partnership molto speciale creerà l’accessorio di lusso per eccellenza, perpetuando l'opera di René Lalique, famoso per aver creato iconiche mascotte per le automobili negli Anni Venti e Trenta. Maestri nei rispettivi campi, ARES Design e Lalique condividono valori comuni, quali l'eccellenza, l'artigianato e l'arte, e il capolavoro che risulterà da questo lavoro congiunto sarà sicuramente unico ed eccezionale".

Il presidente esecutivo e co-fondatore di ARES Design Waleed Al Ghafari ha affermato: "Lalique è un brand conosciuto per produrre alcune delle migliori opere d'arte in cristallo del mondo ed è un privilegio per ARES Design lavorare al suo fianco a questa creazione. I progetti per l'auto sono stupendi, e non abbiamo alcun dubbio che, grazie ai designer, gli ingegneri e il processo di collaborazione artigianale, daremo vita alla nostra visione reciproca di un capolavoro splendidamente decorato. Un'opera d'arte diversa da qualsiasi cosa abbiamo prodotto in precedenza, l'epitome dell'eccellenza più preziosa".


Seguiranno maggiori dettagli sul modello.



Clicca qui per scaricare il media kit.