ARES annuncia Michelin come tire partner ufficiale.

July 2021

• Il coachbuilder italiano ARES ha stretto un accordo con lo storico marchio Michelin.
• L’ARES ProgettoUno e l’ARES Coupé for Bentley Mulsanne saranno le prime auto a essere equipaggiate con gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport 4S.

ARES ha annunciato l’inizio di una partnership con lo storico produttore di pneumatici Michelin, che diventerà così “official tire partner” del coachbuilder italiano.

La nuova collaborazione tecnica vedrà il costruttore francese fornire i suoi pneumatici MICHELIN Pilot Sport 4S all’azienda modenese. Largamente apprezzato per le sue performance su strada ed in pista, MICHELIN Pilot Sport 4S è dotato di una mescola accuratamente progettata per unire un grip eccezionale a una grande ed intuitiva maneggevolezza, un piacere di guida senza compromessi e una lunga durata. L’ARES ProgettoUno e l’ARES Coupé for Bentley Mulsanne saranno le prime auto ad essere equipaggiate con i MICHELIN Pilot Sport 4S, ma vi sono già piani per estendere ulteriormente la dotazione di pneumatici Michelin a tutta la gamma dei progetti di ARES nei prossimi mesi.

Il Direttore Tecnico di ARES Andrea Donati ha dichiarato: “Dopo aver esaminato la gamma di pneumatici Michelin e aver condotto approfonditi test, abbiamo scelto di utilizzare il MICHELIN Pilot Sport 4S, poiché la sua combinazione di mescole assicura un’aderenza ottimale e un handling sicuro, senza dimenticare precisione e performance di guida. Una soluzione perfetta per le nostre auto e le loro caratteristiche.

Michelin è stata fondata nel 1889 da due fratelli ed è oggi uno dei più grandi produttori di pneumatici al mondo, potendo contare su una gamma di prodotti dedicati ad automobili, motociclette, biciclette, aerei e persino allo Space Shuttle. Oltre ad avere una lunga tradizione nel campo del motorsport, fornendo ed avendo fornito gli pneumatici per la MotoGP, la Formula 1, le competizioni endurance ed il Campionato del Mondo di Rally, Michelin fornisce i prodotti di primo equipaggiamento a moltissime case automobilistiche, compresi costruttori di modelli ad alte prestazioni.

Donati ha aggiunto: “L’incredibile esperienza di Michelin nell’ambito della produzione avanzata di pneumatici acquisita nei 132 anni di storia dell’azienda è efficacemente testimoniata dall’incrollabile fiducia e fedeltà che i suoi clienti continuano a riporre nella qualità dei suoi prodotti. Costruttori di prestigio come BMW, Audi e Porsche hanno scelto Michelin come fornitore degli pneumatici con cui le loro auto escono dalla fabbrica e non vi è dubbio che ci siano delle ragioni più che valide dietro questa scelta. Questi brand desiderano offrire solo il meglio ai propri clienti, per questo ARES è felice di aggiungere il suo nome all'elenco delle aziende che si affidano a Michelin per ottenerlo.

Jerome Donjon, Key Account Manager Original Equipment Prestige & Vintage presso Michelin, ha così commentato l’annuncio: "Michelin è entusiasta di questa nuova partnership tecnologica con ARES. Gli ingegneri di ARES hanno studiato a fondo i nostri pneumatici e hanno selezionato il MICHELIN Pilot Sport 4S dopo un intenso programma di test condotto sia all'interno del proprio dipartimento R&D che in pista, presso il Michelin Technology Center di Ladoux. Siamo orgogliosi che ARES abbia scelto gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport 4S per soddisfare i bisogni della sua esperta ed esigente clientela, sottolineando peraltro l’affidabilità ed il piacere di guida che questi pneumatici Michelin assicurano.”