ARES presenta la Tesla Model S cabriolet, esemplare unico su commissione

January 2021

• ARES ha realizzato artigianalmente una stupefacente Tesla Model S convertibile a due porte

• L’auto è dotata di tetto retraibile in tela e un nuovo kit aerodinamico

• Gli interni hanno un nuovo design, realizzato su misura


Lo studio di design modenese ARES ha mostrato ancora una volta le sue capacità nell’ambito del coachbuilding rivelando una Tesla Model S cabriolet, un progetto realizzato su commissione in esemplare unico.


Dopo aver ricevuto l'incarico di trasformare la Tesla Model S in un'affascinante convertibile a due porte, l'atelier modenese ha rivolto le sue attenzioni alla carrozzeria, il telaio, l'aerodinamica e gli interni, in un processo di completa riprogettazione della celebre berlina elettrica.


Per realizzare la trasformazione, gli ingegneri hanno rimosso il tetto, le portiere posteriori e i montanti B, per poi installare le nuove e più lunghe portiere anteriori. Il Centro Stile ha quindi progettato un nuovo padiglione posteriore, che copre il vano di alloggiamento del tetto in tela.


Per finire, i progettisti hanno aggiunto un distintivo tocco di stile con il montaggio di un nuovo e affilato kit aerodinamico realizzato in fibra di carbonio da ARES.


Gli ingegneri hanno mantenuto l'integrità strutturale della Tesla originale rinforzando il telaio di questa cabriolet con nuovi elementi nei longheroni sottoporta, nella zona al di sotto dell'abitacolo e in quella dietro ai sedili posteriori.


All'interno, gli esperti artigiani della selleria di ARES hanno aggiornato i sedili posteriori con nuove unità realizzate su misura, mentre la visione del committente di avere finiture interne di altissimo livello è stata posta in essere grazie all'utilizzo di pregiati pellami cuciti a mano di colore bianco, impreziositi dai dettagli di color arancio.


Il co-fondatore e CEO di ARES Design Dany Bahar ha così commentato: "In ARES, la nostra filosofia di co-creazione permette ai clienti di lavorare fianco a fianco con i nostri designer e ingegneri per creare il proprio veicolo su misura, un servizio unico che definisce il modus operandi dell’azienda. Questa creazione realizzata sulla piattaforma della Tesla Model S ne è un esempio perfetto: è stato un progetto di puro coachbuilding, che ci è piaciuto moltissimo sviluppare e che crediamo mostri chiaramente il risultato dei nostri standard senza compromessi".


Per ulteriori immagini, si prega di cliccare qui.