I Segretari di Stato di San Marino in visita presso ARES Modena

June 2022

Il Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport Teodoro Lonfernini e il Segretario di Stato per l’Industria Fabio Righi si sono recati in visita presso ARES Modena, innovativo coachbuilder di lusso, per valutare opportunità di collaborazioni con la Repubblica di San Marino.

A creare nel cuore della Motor Valley Ares Modena sono stati Dany Bahar e Waleed al Ghafari, due manager di livello internazionale con il gusto per il bello, il lusso e le auto speciali. In circa sette anni l'atelier modenese ha proposto esemplari bespoke, supercar in serie limitata e diverse personalizzazioni speciali dedicate anche ai fuoristrada, come una rivisitazione dell’iconico Land Rover Defender. ARES Modena è oggi un'azienda da 170 dipendenti le cui attività produttive, compresi i reparti di ingegneria, Centro Stile, R&D, selleria, verniciatura, reparto compositi, carrozzeria e assemblaggio e uffici, sono concentrate in 23.000 metri quadri.

Teodoro Lonfernini: “Si è trattato di un incontro conoscitivo molto interessante e proficuo nel corso del quale sono emerse opportunità di collaborazioni e visioni comuni. L’azienda e la Repubblica di San Marino non escludono l’intensificarsi di relazioni in un futuro molto prossimo.”.

Fabio Righi: “La Repubblica di San Marino è un piccolo paese che però può diventare un hub tecnologico in cui testare soluzioni innovative che possono essere scalate e applicate in contesti più ampi. Nel nostro Paese il mercato in cui vi muovete non esiste, possiamo avviare assieme un progetto strutturato, da parte nostra avete piena disponibilità a entrare nel merito di processi e aspetti tecnici.”.

Dany Bahar: “ARES è un’azienda molto giovane e flessibile, alla costante ricerca di nuove collaborazioni e incline alla sperimentazione di forme innovative di espansione del proprio brand e di diffusione dei propri progetti. Il nostro obiettivo è diventare costruttori di auto di lusso di nicchia per una clientela molto selezionata, da parte nostra non vi è alcuna rigidità, possiamo prendere decisioni a lungo termine. Siamo un’azienda molto pragmatica che si impegna per concretizzare i propri sogni e le proprie idee.”.